Italiano

Edilizia Privata ed Urbanistica

Competenze:

Rilascio di permessi di costruire. Rilascio di certificati di agibilità. Rilascio sanatorie ai sensi degli artt. 49 e 50 della L.R.19/2009. Verifica Segnalazioni Certificate di Inizio Attività (SCIA) e Denuncie di inizio Attività (DIA). Rilascio di volture e proroga dei permessi di costruire. Rilascio di attestati di inizio e ultimazione lavori. Esercita sopralluoghi a seguito di esposti presentati dai cittadini dove sono segnalati eventuali abusi urbanistico-edilizi. Gestione delle domande di Condono edilizio.

Rilascio delle autorizzazioni degli scarichi non recapitanti in fognatura, dei pareri in materia di emissioni in atmosfera, impianti di produzione energia elettrica da fonti rinnovabili ed impianti produttivi correlati al rilascio delle relative autorizzazioni provinciali e/o regionali (autorizzazioni uniche, autorizzazioni integrate ambientali, autorizzazioni uniche ambientali), esame delle pratiche relative agli spandimenti di reflui zootecnici.

Rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche di competenza comunale su delega regionale.

Organizza e coordina l' elaborazione e la predisposizione degli atti modificativi e gestionali degli strumenti di pianificazione urbanistica sia generali (piani regolatori) che attuativi di iniziativa pubblica (piani particolareggiati).

Organizza e coordina le attività necessarie per l'approvazione dei piani attuativi, comparti e perimetrazioni di iniziativa privata istruttoria/verifica/adozione/approvazione e la loro successiva gestione/attuazione, nonché tutto ciò che riguarda il rilascio di atti, certificati, attestazioni ecc., riferiti all'utenza esterna.

Partecipa alla pianificazione e alla programmazione territoriale e sovracomunale, mediante la stesura di studi e documenti specifici su temi di carattere urbanistico, socio-economico ed ambientale, nonché la valutazione delle proposte progettuali e dei documenti strategici di iniziativa pubblica e/o privata di rilevante incidenza territoriale. Cura l’analisi, l’approfondimento e la definizione dei contenuti e degli indirizzi di accordi di programma, intese, protocolli d’intesa e atti programmatici di indirizzo inerenti i temi succitati, che prevedono il coinvolgimento, di volta in volta, di enti, amministrazioni, altri soggetti pubblici e/o privati.

Segue le procedure di competenza comunale relative alla Valutazione Ambientale.

Gestisce gli incarichi professionali per studi e piani urbanistici.

Si occupa della costruzione, della gestione e dell'utilizzo delle basi dati geografiche informatizzate e dell'omogeneizzazione su base informatica dei dati riguardanti il territorio comunale.

 

 

Responsabile del Servizio

ing. Paolo Tion

 

 

Istruttori dei procedimenti:

geom. Giacomo Iacuzzo

Sede

L'Ufficio Edilizia Privata  si trova nell'ex sede municipale del Comune di Teor in 

Via Roma n. 18, 33061 Rivignano Teor (UD)

Orari di apertura al pubblico

Lunedì, Martedì, Mercoledì  dalle ore 10.00 alle 13.00

Giovedì dalle ore 10.00 alle 13.00  e  dalle 17.00  alle 18.30

Telefono e Fax

Telefono  0432 - 776480

Fax          0432 - 776217

Potere sostitutivo

dott. Giuseppe Calderaro

piazza IV Novembre n. 34 - 33061 Rivignano Teor (UD)

telefono: 0432-775778 interno 115

email: segretario.comunale@comune.rivignanoteor.ud.it

Modulistica e diritti segreteria

Regolamenti

Regolamenti del Servizio Edilizia Privata, Urbanistica e Paesaggio

Link ai Regolamenti

Piani Urbanistici

Autorizzazioni Paesaggistiche