Italian

  AVVISO !!!

FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA A.S. 2019/2020- INTRODUZIONE OBBLIGO CEDOLA LIBRARIA PER I LIBRI DI TESTO DELLA SCUOLA PRIMARIA.

Si informa che dal prossimo anno scolastico 2019/2020, in attuazione di quanto stabilito dalla Regione FVG con la revisione dell'art. 74 della L.R. 13/2018, il Comune provvederà alla fornitura gratuita dei libri di testo con le modalità della CEDOLA LIBRARIA, garantendo la libera scelta del fornitore regionale da parte delle famiglie.

Di seguito le indicazioni da seguire:

- i genitori potranno scaricare dal sito http://www.icrivignano.edu.it/ l'elenco dei libri di testo relativi alla classe di iscrizione dell'alunno per l'a.s. 2019/2020;

- con l'elenco il genitore dovrà recarsi presso una libreria regionale di propria scelta e prenotare la fornitura dei libri in questione;

- a settembre verranno date, tramite gli alunni, ulteriori disposizioni per il ritiro dei libri e la compilazione delle relative cedole.

Pertanto il prossimo anno scolastico, i genitori di ogni alunno dovranno provvedere autonomamente alla prenotazione di libri di testo per la scuola primaria, presso un rivenditore avente sede nella Regione Friuli Venezia Giulia. Successivamente i genitori dovranno consegnare al rivenditore le cedole librarie ricevute dalla scuola.

SERVIZIO ISTRUZIONE

SEDE UFFICIO

Via Roma n.18 (sede municipale Teor) - 33061 Rivignano Teor

e-mail: anagrafe@comune.rivignanoteor.ud.it

PEC: comune.rivignanoteor@certgov.fvg.it

Tel: 0432776480 (int.1) - Fax: 0432776217

RESPONSABILE DEL SERVIZIO

- Miculan Mariangela

mariangela.miculan@comune.rivignanoteor.ud.it

  

POTERE SOSTITUTIVO

- Dott. Giuseppe Calderaro

Piazza IV Novembre, 34 - 33061 Rivignano Teor

Tel.: 0432 775875 int. 115

segretario.comunale@comune.rivignanoteor.ud.it

 

 

 

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

LUNEDI'MARTEDI'MERCOLEDI'GIOVEDI'VENERDI'
10.00/13.0010.00/13.0010.00/13.00

10.00/13.00

16.00/18.30

10.00/13.00

 

COMPETENZE DELL'UFFICIO Il Servizio Istruzione assume compiti di supporto e collaborazione nei confronti delle istituzioni scolastiche, di coordinamento e di programmazione nei confronti dell'attività didattica e di quella formativa.

Complessivamente l'attività del Servizio si concretizza nella realizzazione dei seguenti programmi:

  • collabora con l'Istituto Comprensivo per l'attuazione dell'offerta formativa e ricreativa;
  • gestisce le Mense Scolastiche;
  • distribuisce presso l'Ufficio Protocollo i buoni mensa scolastici delle scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondaria;  
  • provvede alla fornitura dei testi scolastici per le scuole primarie (diritto allo studio);
  • Coordina il Consiglio Comunale dei Ragazzi.

 

 

Al Servizio Pubblica Istruzione occorre, quindi, fare riferimento per tutti quei servizi scolastici e di assistenza che sono demandati al Comune (mensa, rimborso libri, assistenza disabili).

 

 

Il Comune, inoltre, quale proprietario dei locali scolastici ha compiti di manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici sedi di scuola dell'obbligo (ed in tal caso la competenza spetta al Settore lavori Pubblici-Manutenzione del Comune) nonchè di acquisto dei beni di consumo e degli arredi delle scuole.

 

 

Per tutto ciò che invece  attiene alle iscrizioni, alla frequenza, agli orientamenti didattici, agli orari e a tutto quanto è inerente alla vita scolastica il riferimento va fatto all'Istituto Comprensivo "Cuore dello Stella" con sede in via Aldo Moro 1 - 33061 Rivignano Teor. 

 

 

 

 

ATTIVITA' E PROCEDIMENTI

Per accedere all'elenco CLICCA il link sottostante:

http://dica33.rivieraturisticafriulana.it/procedimenti/rivignanoteor