Italiano

Procedimenti

 

L’ufficio competente per il SUAP ed il responsabile sono individuati da ciascun Comune in base al proprio ordinamento interno. 

L'ufficio  SUAP comunale è l'unico punto di contatto tra l’imprenditore e gli enti che intervengono nel procedimento di autorizzazione a svolgere una data attività produttiva e di servizi.
Il DPR 160/2010 limita la telematica alle fasi di ricevimento delle pratiche (il front-office) e l’eventuale smistamento ad altre amministrazioni competenti (Provincia, ASS, VV.FF., etc.), lasciando inalterata la modalità con la quale le pratiche sono istruite dal Comune e dai singoli Enti terzi (il back-office).

Ciascun front-office SUAP fornisce il necessario supporto all'accoglimento della domanda e al progressivo completamento dei procedimenti. Successivamente i back office avviano il procedimento, ne curano l’istruttoria e rilasciano la relativa risposta all’utente

 

Attualmente il comune di Rivignano Teor non aderisce al portale Regionale “ SUAP IN RETE” ma utilizza la Modulistica Regionale e fa riferimento ai Procedimenti censiti e descritti all'interno del portale Regionale e consultabili sul sito web http://suap.regione.fvg.it/portale/cms/it/hp/index.html