Italiano

Il 6 dicembre 2015 presso la Sala Consiliare di Rivignano, alla presenza dei Sindaci dei Comuni di Rivignano Teor, Mario Anzil, e di Pocenia, Danilo Bernardis, si è riunito il neo-eletto Consiglio Comunale dei Ragazzi.

 

Dopo i saluti delle autorità, che hanno evidenziato la grande importanza del CCdR quale strumento per sensibilizzare i ragazzi al vivere sociale auspicando che tra di loro ci siano gli amministratori di domani, hanno preso la parola anche il pro-assessore Emanuele Bazzo ed il Professor Edi Baron Toaldo, che hanno presentato le attività svolte dai precedenti CCdR, ricordando come siano stati utilizzati i fondi stanziati a loro disposizione per aiutare a finanziare alcune opere ritenute prioritarie.

 

Anche il Sindaco uscente, Emma Preghenella, che non ha voluto mancare all’incontro, ha formulato i propri auguri al nuovo CCdR raccontando l’esperienza del suo mandato.

 

L’incontro è proseguito con la presentazione da parte dei candidati Sindaco del proprio programma e dei nominativi dei quattro assessori.

 

In seguito alla votazione, cui è seguito il ballottaggio poiché nessun candidato ha ricevuto la maggioranza assoluta dei votanti, risultano eletti:

 

 

 

SINDACO

SIMONINI JACOPO

VICESINDACO

PIGAT SIMONE

ASSESSORI

PIGAT SIMONE - Politiche ambientali e territorio

MADINELLI GRETA - Istruzione, cultura e spettacolo

BERSAN ILARIA - Assistenza ai giovani, agli anziani, alle persone disagiate e/o diversamente abili, volontariato, rapporti con l’UNICEF

ZANELLI LORENZO - Sport, tempo libero, giochi, associazionismo

 

 

Il Sindaco uscente Emma Preghenella consegna la fascia tricolore al nuovo Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi
Foto di gruppo

 

 

 

INDIETRO