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DETRAZIONE SPESE MENSA per l’anno 2019 (dichiarazione redditi 2020)

Per il rilascio dell'ATTESTAZIONE delle spese sostenute per l'acquisto di buoni pasto per la mensa scolastica nel 2019, la richiesta potrà essere inoltrata con le seguenti modalità:

E.MAIL: anagrafe@comune.rivignanoteor.ud.it;

OGGETTO: richiesta modulo spese mensa scolastica;

TESTO: le generalità del figlio/i - Scuola frequentata - generalità del genitore che detrae - recapito telefonico.

PER NON RESIDENTI: specificare il Comune di residenza.

 

 

L’Ufficio Istruzione provvederà ad inoltrare "l'attestazione della spesa sostenuta nel 2019" allo stesso indirizzo mail della richiesta.

Si ricorda che le scadenze per la presentazione delle dichiarazioni dei redditi 2020 sono state, comunque, posticipate per effetto dell'emergenza Coronavirus.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:   

SERVIZIO DEMOGRAFICI/ISTRUZIONE    

0432/776480 (interno 1)   

anagrafe@comune.rivignanoteor.ud.it

DETRAZIONE SPESE MENSA per l’anno 2020

Anche per la detrazione delle spese scolastiche è entrato in vigore, dal 1° gennaio 2020, l’obbligo di pagamento con mezzi tracciabili. Per pagare le tasse scolastiche, la mensa, così come l’importo del contributo per la gita d’istruzione, bisognerà aver cura di utilizzare bancomat e carte o, in alternativa, assegni o bonifici.

Per poter provare che il pagamento è stato effettuato con metodi idonei e che legittimano la richiesta della detrazione, bisognerà inoltre aver cura di conservare i documenti che attestano l’utilizzo di strumenti tracciabili.

Si specifica infine che le nuove regole sui mezzi di pagamento idonei si applicano esclusivamente alle spese sostenute dal 1° gennaio 2020, da indicare quindi in dichiarazione dei redditi 2021.

Modalità per pagamenti tracciabili (link)