Italian

  AVVISO !!!

FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA A.S. 2019/2020- INTRODUZIONE OBBLIGO CEDOLA LIBRARIA PER I LIBRI DI TESTO DELLA SCUOLA PRIMARIA.

Si informa che dal prossimo anno scolastico 2019/2020, in attuazione di quanto stabilito dalla Regione FVG con la revisione dell'art. 74 della L.R. 13/2018, il Comune provvederà alla fornitura gratuita dei libri di testo con le modalità della CEDOLA LIBRARIA, garantendo la libera scelta del fornitore regionale da parte delle famiglie.

Di seguito le indicazioni da seguire:

- i genitori potranno scaricare dal sito http://www.icrivignano.edu.it/ l'elenco dei libri di testo relativi alla classe di iscrizione dell'alunno per l'a.s. 2019/2020;

- con l'elenco il genitore dovrà recarsi presso una libreria regionale di propria scelta e prenotare la fornitura dei libri in questione;

- a settembre verranno date, tramite gli alunni, ulteriori disposizioni per il ritiro dei libri e la compilazione delle relative cedole.

Pertanto il prossimo anno scolastico, i genitori di ogni alunno dovranno provvedere autonomamente alla prenotazione di libri di testo per la scuola primaria, presso un rivenditore avente sede nella Regione Friuli Venezia Giulia. Successivamente i genitori dovranno consegnare al rivenditore le cedole librarie ricevute dalla scuola.

PER I BAMBINI RESIDENTI NEL COMUNE DI RIVIGNANO TEOR MA FREQUENTANTI LA SCUOLA PRIMARIA DI UN ALTRO COMUNE, è possibile scaricare qui di seguito il modello della CEDOLA LIBRARIA .

Con la cedola libraria il genitore dovrà recarsi presso una libreria di propria scelta, purchè avente sede nel territorio regionale, per ritirare i libri di testo. Una parte della cedola, munita del timbro e della firma della libreria, verrà riconsegnata al Comune di Rivignano Teor a cura del genitore del minore; l'altra parte dovrà essere consegnata alla libreria che provvederà in seguito a trasmetterla al Comune per la liquidazione.

PER I BAMBINI NON RESIDENTI MA FREQUENTANTI LA SCUOLA PRIMARIA NEL COMUNE DI RIVIGNANO TEOR l'Amministrazione provvederà alla fornitura dei libri di testo procedendo successivamente alla richiesta di rimborso ai rispettivi Comuni di residenza