Italian

 

Si rende noto che dal prossimo anno scolastico 2020/2021 i genitori  potranno prenotare e fruire dei servizi scolastici di Mensa e Trasporto (scuolabus) grazie ad una nuova piattaforma on line messa a disposizione dal Comune di Rivignano Teor. Nelle prossime settimane verrà comunicato il link per accedere alla piattaforma stessa.

L'accesso a tale piattaforma dovrà avvenire tramite SPID, il sistema pubblico di identità digitale valido per tutti i servizi on line della Pubblica Amministrazione. Qualora i genitori non avessero ancora attivato un proprio profilo SPID, sono invitati a farlo quanto prima per consentire  l'accesso alla Piattaforma per la prenotazione dei suddetti servizi. Per informazioni sulle modalità di acquisizione dell’identità SPID, la invitiamo a visitare il sito www.spid.gov.it/richiedi-spid.

Ai fini della detrazione fiscale delle spese per mensa scolastica, deve acquisire lo SPID e quindi registrarsi alla Piattaforma il genitore che intende usufruire del beneficio fiscale.

 

Si anticipa che il Comune sta programmando un incontro di presentazione on line sullo SPID e sui nuovi servizi scolastici, orientativamente per la seconda metà di agosto, in cui verranno chiariti  eventuali dubbi sulla funzionalità della piattaforma e sulle modalità di pagamento (per informazioni consultare il sito www.pagopa.gov.it/).

 

 

I GENITORI IN POSSESSO DI BUONI MENSA CARTACEI RESIDUI POSSONO FARE RICHIESTA DI RIMBORSO DEGLI STESSI UTILIZZANDO IL SOTTOSTANTE MODULO.

Il modulo deve essere consegnato, unitamente ai buoni cartacei residui, presso l'Ufficio Protocollo della sede di Rivignano oppure presso i Servizi Demografici/Istruzione nella sede di Teor nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e giovedì pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:30.