Pago PA - Paga online con la Piattaforma Unica della Pubblica Amministrazione

In coerenza con le norme del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.L. 7 marzo 2005 n. 82),il Comune di Rivignano Teor ha aderito al sistema PagoPA. Si tratta di un sistema che garantisce, a cittadini ed imprese, la sicurezza e l’affidabilità dei pagamenti, una maggiore flessibilità nella scelta delle modalità di versamento, una maggiore trasparenza sui costi di commissione.

Attraverso il sistema pagoPA è possibile effettuare il pagamento dei servizi o delle pendenze verso il Comune di Rivignano Teor con le seguenti modalità:

Se hai ricevuto un avviso di pagamento emesso dal Comune di Rivignano Teor:

  - Sul sito web pagamentionline.regione.fvg.it

                > Mediante accesso anonimo: per poter effettuare il pagamento occorre indicare il Codice Fiscale e il Codice Avviso di Pagamento (senza spazi) presente sull’avviso di pagamento recapitato all'utente.

                > Mediante accesso autenticato: accedendo attraverso Spid, Carta d'identità Elettronica o LoginFvg, è possibile visualizzare e pagare on line i pagamenti associati, recuperare un avviso di pagamento; visualizzare i pagamenti effettuati e scaricare le relative ricevute.

   - Presso le banche e altri operatori aderenti all’iniziativa tramite i canali da questi messi  a disposizione (come ad esempio: home Banking, bancomat, App su smartphone e tablet, sportello, ricevitorie, tabaccai, supermercati, ecc). In questo caso, per poter effettuate il pagamento occorre utilizzare il Codice Avviso di Pagamento oppure il QR Code presente sull’avviso di pagamento.

Per maggiori informazioni o per consultare l’elenco degli operatori e dei canali abilitati a ricevere i pagamenti tramite pagoPA visita il sito www.pagopa.gov.it.

Se NON hai ricevuto un avviso di pagamento emesso dal Comune di Rivignano Teor:

  - Sul sito web https://pagamentivolontari.regione.fvg.it/PagamentiVolontari.

Dopo aver selezionato il Comune, scegliere tra i servizi elencati e cliccare sul tasto "Continua". L'accesso può avvenire in maniera
       > Non autenticato: in questo caso si accede direttamente al servizio e sarà necessario compilare i dati anagrafici (nome, cognome, codice fiscale, ecc..)

       > Autenticato: in questo caso si accede con SPID, CIE o CNS ed il sistema precompilerà tutte le informazioni anagrafiche.

Nel caso di pagamento di una Multa o una Violazione al Codice della Strada nello spazio "Causale" occorre indicare il numero del preavviso o verbale e il numero di targa del mezzo multato.

Scegliere se procedere con:

  • "Paga subito" ed entrare nella piattaforma PagoPA e pagare con carta di credito/debito, conto corrente o altre modalità.
  • "Genera avviso" per produrre un Avviso PagoPA da presentare in Banca, in Posta oppure presso gli esercenti convenzionati.